SPEDIZIONI
I prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE, entro un termine indicativo di tre giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’avvenuto accredito del corrispettivo dovuto e comunque entro un termine massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Il CLIENTE, con il perfezionamento del contratto come indicato nell’art. 2, autorizza F.A.I.T. S.r.l. a fornire a spedizionieri/corrieri i dati necessari per la consegna della merce (indirizzo, numero di telefono).
Data di consegna valida sarà intesa quella del primo tentativo di accesso da parte del corriere all’indirizzo di recapito indicato dal CLIENTE, anche se tale tentativo non sia andato a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto alla consegna.
Nel caso di spedizione di prodotto diverso da quello ordinato o di prodotto incompleto in alcune sue parti, il CLIENTE dovrà avvertire F.A.I.T. S.r.l., a mezzo fax o e-mail indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il numero del documento ricevuto con la merce o il numero d'ordine. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto.
Alla ricezione del prodotto da parte di F.A.I.T. S.r.l. e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal cliente.
Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185.
Per le consegne F.A.I.T. S.r.l. si avvarrà di un Corriere Espresso, gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì, saranno elaborati il lunedì successivo. Gli ordini effettuati nei giorni festivi saranno elaborati nel primo giorno lavorativo successivo. Dal momento in cui la merce viene spedita, è possibile visualizzare lo stato del proprio ordine attraverso il tracking code sul sito del corriere, tale codice verrà inviato da F.A.I.T. S.r.l. via email al momento della spedizione.
Le consegne in Italia vengono garantite entro 5 gg dal momento della spedizione (esclusi i giorni festivi). Per eventuali richieste, domande o commenti, si prega di scriverci a info@faitcs.it.. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
Nell’ipotesi in cui il corriere effettui la consegna del prodotto con imballo visibilmente danneggiato, la società F.A.I.T. S.r.l. richiede al CLIENTE di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la scritta “Merce con imballo visibilmente danneggiato”, a pena di decadenza dalla garanzia. Entro cinque giorni dal ricevimento della merce, il CLIENTE dovrà quindi contattare la società F.A.I.T. S.r.l. via fax o via e-mail.
Si rileva che, nei mesi di agosto e gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore rispetto alla data di consegna prevista.
Spese di spedizione:
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
Di seguito i costi di spedizione per l'Italia. I costi riportati di seguito sono da intendersi IVA inclusa (22%).
Peso Costo spedizione
da 0 a 3 Kg. Euro 8,50
da 3,1 a 10 Kg. Euro 10,30
da 11 a 20 Kg. Euro 12,00
da 20.1 a 50 Kg. Euro 19,00
da 50.1 a 70 Kg Euro 23,60
da 70.1 a 100 Kg Euro 31,00
da 100.1 a 130 Kg Euro 46,50
da 130.1 a 160 Kg Euro 61,00
da 160.1 a 200 Kg. Euro 80,50
* Spedizione del prodotto accuratamente imballato, protetto e assicurato.