CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i contratti a distanza stipulati tra F.A.I.T. S.r.l. con sede in Rende (CS) C.so A. Gramsci, 2 e il CLIENTE secondo quanto sotto previsto, mediante accesso del CLIENTE al sito internet www.faitcs.it. Si precisa che il contenuto del sito è di proprietà di F.A.I.T. S.r.l. e ogni diritto su immagini, testi, foto e/o riproduzioni è riservato. Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate da F.A.I.T. S.r.l. .Tutte le modifiche e le integrazioni saranno valide ed efficaci dalla data in cui saranno comunicate al pubblico mediante pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da quella data.

Completando il processo di acquisto, il CLIENTE dichiara di accettare, come di fatto accetta, le presenti condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni generali di contratto trovano piena applicazione rispetto ai contratti stipulati con i CLIENTI “consumatori” per come definiti dal Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), mentre per i contratti conclusi con altri soggetti titolari di Partita Iva e, comunque, per i contratti conclusi nell’ambito di attività commerciali e/o professionali trova applicazione la consueta disciplina codicistica.

Art. 1 – DEFINIZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ONLINE

Con l’espressione “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita a distanza relativo a

beni mobili e/o servizi forniti da F.A.I.T. S.r.l. con sede in Rende (CS), stipulato tra questi e il consumatore (di seguito indicato come “CLIENTE”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da F.A.I.T. S.r.l. tramite la rete internet.

Art. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, F.A.I.T. S.r.l. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili descritti, in modo chiaro e inequivocabile, nella pagina web.

Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di F.A.I.T. S.r.l.. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a F.A.I.T. S.r.l. dai suoi partner o fornitori, pertanto, F.A.I.T. S.r.l. declina ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.

Art. 3 - MODALITA’ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il sistema informatico del sito avviserà il CLIENTE, nel momento in cui questi inserisca nel carrello il prodotto o una quantità del medesimo prodotto che non fosse disponibile.

Particolari e non prevedibili circostanze potrebbero non consentire all’Azienda di garantire la fornitura di alcuni prodotti presenti sul sito; nessuna responsabilità è pertanto imputabile all’Azienda per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Il Cliente acconsente ad accettare anche ordini parziali e non completi. L’azienda si impegna ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti ordinati. Le parti escludono espressamente ogni diritto del Cliente ad ogni ipotesi di risarcimento danni, indennizzo, rimborso, e manlevano l’Azienda da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale come conseguenza di danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine.

Art. 4 - PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il prezzo di vendita indicato sotto ciascun prodotto è relativo al solo prodotto descritto. I prezzi di vendita degli accessori sono chiaramente indicati, salvo che per gli accessori per i quali sia espressamente indicata l’inclusione nel prezzo del prodotto cui afferiscono. Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

F.A.I.T. S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine concluso, fatti salvi eventuali errori di calcolo del sistema checkout.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante Paypal, carta di credito, carta di debito, bonifico bancario anticipato o ancora a mezzo contrassegno.

Si precisa che, compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il CLIENTE autorizza F.A.I.T. S.r.l. ad utilizzare la carta di credito da lui indicata, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on line.

Il bonifico bancario, invece, dovrà essere disposto a favore di F.A.I.T. S.r.l., presso la banca CREDEM filiale di Rende (CS) IBAN IT64H0303280880010000003366.

La spedizione dell’ordine è subordinata all’avvenuto accredito sul c/c dell’Azienda dell’importo totale previsto per la merce acquistata. La prova dell’avvenuto bonifico deve pervenire a F.A.I.T. S.r.l. entro 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine verrà cancellato. La partenza della merce sarà predisposta al momento dell’accredito del corrispettivo dovuto sul conto corrente di F.A.I.T. S.r.l..

Il pagamento in contrassegno, invece, comporterà un costo aggiuntivo pari a Euro 7,00. I pagamenti in contrassegno dovranno avvenire in contanti per somme non eccedenti Euro 999,99 oppure per importi superiori con assegno circolare emesso a favore del corriere previo accordo telefonico con il corriere medesimo.

Qualora il CLIENTE si dovesse avvalere del diritto di recesso di cui al successivo articolo 9, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito o sul conto corrente indicato in caso di bonifico. Laddove il pagamento fosse invece avvenuto in contrassegno, il cliente dovrà indicare a mezzo mail a F.A.I.T. S.r.l. il numero di conto corrente bancario o postale sul quale effettuare il rimborso.

Art. 5 - CONSEGNA

I prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE, entro un termine indicativo di tre giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’avvenuto accredito del corrispettivo dovuto e comunque entro un termine massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Il CLIENTE, con il perfezionamento del contratto come indicato nell’art. 2, autorizza F.A.I.T. S.r.l. a fornire a spedizionieri/corrieri i dati necessari per la consegna della merce (indirizzo, numero di telefono).

Data di consegna valida sarà intesa quella del primo tentativo di accesso da parte del corriere all’indirizzo di recapito indicato dal CLIENTE, anche se tale tentativo non sia andato a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto alla consegna.

Nel caso di spedizione di prodotto diverso da quello ordinato o di prodotto incompleto in alcune sue parti, il CLIENTE dovrà avvertire F.A.I.T. S.r.l., a mezzo fax o e-mail indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il numero del documento ricevuto con la merce o il numero d'ordine. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto.

Alla ricezione del prodotto da parte di F.A.I.T. S.r.l. e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal cliente.
Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185
.

Per le consegne F.A.I.T. S.r.l. si avvarrà di un Corriere Espresso, gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì, saranno elaborati il lunedì successivo. Gli ordini effettuati nei giorni festivi saranno elaborati nel primo giorno lavorativo successivo. Dal momento in cui la merce viene spedita, è possibile visualizzare lo stato del proprio ordine attraverso il tracking code sul sito del corriere, tale codice verrà inviato da F.A.I.T. S.r.l. via email al momento della spedizione.

Le consegne in Italia vengono garantite entro 5 gg dal momento della spedizione (esclusi i giorni festivi). Per eventuali richieste, domande o commenti, si prega di scriverci a info@faitcs.it.. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

Nell’ipotesi in cui il corriere effettui la consegna del prodotto con imballo visibilmente danneggiato, la società F.A.I.T. S.r.l. richiede al CLIENTE di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la scritta “Merce con imballo visibilmente danneggiato”, a pena di decadenza dalla garanzia. Entro cinque giorni dal ricevimento della merce, il CLIENTE dovrà quindi contattare la società F.A.I.T. S.r.l. via fax o via e-mail.

Si rileva che, nei mesi di agosto e gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore rispetto alla data di consegna prevista.

Art. 6 - OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il CLIENTE, una volta confermato l’ordine di acquisto, automaticamente dichiara e garantisce:

- di aver fornito dati veritieri ed effettivi. Il CLIENTE è l’unico responsabile dei dati da lui forniti per il perfezionamento dell’ordine, pertanto la società F.A.I.T. S.r.l. non sarà responsabile per eventuali errori che dovessero generarsi a seguito dell’errata o non veritiera indicazione dei dati forniti dal CLIENTE;

- di aver letto e stampato le presenti condizioni generali di acquisto on-line e di essere pienamente consapevole del loro contenuto, che ha accettato prima di concludere l’acquisto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni previste dal Codice del Consumo per la vendita a distanza.

Art. 7 - RESPONSABILITA’

F.A.I.T. S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati con il contratto.

F.A.I.T. S.r.l. non sarà, inoltre, responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. In particolare, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per irreperibilità del CLIENTE, lo stesso avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto detratte le spese di riconsegna applicate dal trasportatore e sopportate da F.A.I.T. S.r.l..

F.A.I.T. S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

Art. 8 - GARANZIA

La garanzia per i difetti di conformità presenti già al momento della consegna ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, fornita da F.A.I.T. S.r.l. ha durata di anni due decorrenti dalla consegna dei prodotti acquistati.

Il difetto di conformità per dare diritto alla garanzia dovrà essere previamente confermato dal Centro Assistenza autorizzato del produttore più vicino al cliente.

Per esercitare correttamente il diritto alla garanzia, il CLIENTE deve, entro due mesi dalla scoperta del difetto di conformità così come definito dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, denunciare tale difetto mediante l’invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale di F.A.I.T. S.r.l., nella quale andranno indicate le motivazioni e allegato il documento comprovante l’acquisto.

Si precisa che, trascorsi sei mesi dalla data di consegna del bene, è onere del CLIENTE provare che il difetto di conformità esistesse al momento della conclusione del contratto.

Le spese di spedizione saranno anticipate dal CLIENTE. Non saranno accettati prodotti inviati senza aver attivato la procedura di cui sopra, non imballati.

Nel caso in cui non venga riscontrato il difetto di conformità denunciato, il prodotto verrà restituito al CLIENTE a spese di quest’ultimo. F.A.I.T. S.r.l. si riserva inoltre il diritto di addebitare al CLIENTE ulteriori spese eventualmente affrontate per la verifica del prodotto.

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il CLIENTE era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal CLIENTE, o da errori nell’installazione del prodotto.

Art. 9 - DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla consegna del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE deve inviare a F.A.I.T. S.r.l., entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, esplicitando la sua volontà di recedere dal contratto e indicando il numero d’ordine, nonché codice articolo dei prodotti oggetto di recesso e dati della carta di credito con cui è stato fatto il pagamento o il codice IBAN del conto corrente bancario o postale. La merce restituita senza l’invio della raccomandata non sarà accettata e non comporterà un valido esercizio del diritto di recesso, anche nel caso in cui la riconsegna sia effettuata entro i quattordici giorni. Resta inteso che, dopo aver validamente esercitato il diritto di recesso nelle modalità sopra previste, la spedizione dei prodotti resi deve essere effettuata entro quattordici giorni liberi dalla data di consegna della merce. La merce deve essere inviata a F.A.I.T. S.r.l. al seguente indirizzo: C.so A. Gramsci, 2, 87036 - Rende (CS).

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE, che si assume i rischi del trasporto per la restituzione della merce. Tutti i prodotti dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali; non è consentita la restituzione di merce con altra modalità. F.A.I.T. S.r.l. si riserva il diritto di non accettare prodotti giunti danneggiati presso la propria sede.

Si consiglia di inviare i prodotti resi con corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione; F.A.I.T. S.r.l. non rimborserà i prodotti resi nel caso in cui non ne riceva la restituzione.

F.A.I.T. S.r.l. provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal CLIENTE entro trenta giorni dal ricevimento della merce, mediante accredito del corrispettivo direttamente sulla carta di credito del CLIENTE o sul conto corrente bancario o postale indicato in caso di pagamento con bonifico.

Il CLIENTE non godrà del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto non venga restituito integro (imballo e/o contenuto). All’arrivo della merce restituita, F.A.I.T. S.r.l. si riserva il diritto di controllare l’integrità dell’imballaggio e del prodotto (presenza di tutti i componenti, manuali…) e, laddove si dovesse riscontrare una mancanza di integrità o si rilevasse un utilizzo del prodotto che ne renda impossibile il ripristino, provvederà alla restituzione della merce al CLIENTE, a spese di quest’ultimo ovviamente senza riaccredito del corrispettivo pagato in precedenza.


Art. 10 – CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 del GDPR UE 679/2016, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la società F.A.I.T. S.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne le loro origini, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati è la società F.A.I.T. S.r.l. con sede in C.so A. Gramsci, 2, 87036 - Rende (CS).

Le informazioni da forniteci saranno utilizzate esclusivamente al fine di comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che voi esprimiate la volontà di non ricevere i messaggi dalla società F.A.I.T. S.r.l al momento della registrazione, o successivamente inviando una e-mail all’indirizzo info@faitcs.it.

Art. 11 – FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Tutti i contratti stipulati con F.A.I.T. S.r.l. sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Cosenza.

In cima
Menu
Vicino
Carrello
Vicino
Indietro
account
Vicino